
Un’azienda bufalina da oltre 3 generazioni
La nostra è un’azienda bufalina che nasce a Pagliara Arsa nel 1961, anno in cui mio nonno iniziò con il suo caseificio la produzione di formaggi e prodotti del latte di mozzarella di bufala.
Successivamente, la gestione venne affidata alla famiglia di mio padre e, infine, adesso noi figli, Paolo e Luigi, iniziamo la nostra attività di fattoria avvalendoci anche di esperti collaboratori per la lavorazione casearia.
La Fattoria Schiavone è anche un punto vendita, circondato dalla campagna del territorio di Caserta, dove pascolano oltre 500 capi di bufale allevate all’aria aperta.
Il nostro metodo è condiviso anche con l’associazione nazionale RIS Bufala, formata da allevatori impegnati nella cura del benessere dell’allevamento bufalino e nella sua selezione genetica.
Tra i nostri prodotti sono presenti, oltre alla nostra celebre mozzarella di bufala a km 0, anche prodotti caseari come fiordilatte, caciocavallo, caciotta, treccine, pettole e caciopezzata.
La nostra è ancora una vera fattoria nel territorio di Caserta, in cui i visitatori possono osservare le bufale al pascolo dietro al caseificio e, come agli inizi della sua fondazione, si cerca di mantenere la filiera produttiva con la massima sostenibilità. Un’azienda agricola biologica e un caseificio che si sta uniformando verso questa certificazione.
Il nostro punto vendita rende disponibili i prodotti in modo costante e quotidiano, per questo la Fattoria Schiavone è aperta per la clientela dalle 7 alle 13 la mattina e dalle 15 alle 18 nel pomeriggio.
Potrete anche mangiare sul posto i prodotti che acquistate… Venite a trovarci!